Vai al contenuto

Team building per aziende, una vera risorsa

    Capacità di lavorare in gruppo, problem solving e abilità comunicative. Sono queste alcune delle skill principali che si cercano in ogni lavoratore. Proporre delle esperienze di team building è un ottimo modo per svilupparle ed offrire ai propri dipendenti – e all’azienda – una seria occasione di crescita.

    Di che cosa si tratta

    Costruzione del gruppo. Mai traduzione fu più azzeccata. Le esperieze di team building sono studiate per mettere i partecipanti nelle condizione di lavorare insieme. I giocatori dovranno confrontarsi per risolvere, collaborando, un problema comune. Possono essere giochi di ruolo, avventure all’aria aperta oppure escape games. Le possibilità sono molte, tutte molto coinvolgenti.

    Ma perchè scegliere di farlo?

    I vantaggi del team building

    In primo luogo, la proposta di un’iniziativa di questo tipo da parte dell’azienda dimostra una certa cura nei confronti dei propri dipendenti. A chi di noi non farebbe piacere?

    In secondo luogo, le attività di team building stimolano la creazione di un vero e proprio spirito di aggregazione, che contribuisce a sviluppare un clima positivo e propositivo all’interno del gruppo dei dipendenti.

    Inoltre, esperienze come queste sono in grado di migliorare le communication skills di chi vi prende parte. Il lavoro in gruppo, infatti, richiede per sua natura un buon grado di comunicazione.

    Le nostre proposte

    Qui potrai trovare alcune delle nostre proposte per organizzare l’esperienza di team building più adatta alla tua azienda. Ci sono avventure disponibili online, con la presenza di un membro del nostro staff a guidare le operazioni. In alternativa proponiamo esperienze dal vivo, con tematiche differenti, a secondo delle tue necessità e dei tuoi gusti.

    Vuoi provare a far confrontare i tuoi dipendenti con il Professore della Casa di Carta? Oppure preferisci metterli alla prova con un invito alla festa di Gatsby? Queste e molte altre sono le opportunità che abbiamo strutturato e pensato per il benessere tuo, della tua azienda e dei tuoi dipendenti.