Vai al contenuto

Escape room online: perché sceglierle

    Capita di aver voglia di divertirsi senza dover uscire di casa. In questi casi, di solito, ci si dedica ai giochi da tavolo, ad esempio. Ma ci sono valide alternative. Quali? Beh, le nostre escape room online!

    Motivi per sceglierle

    Innanzitutto la versatilità. Un’esperienza digitale può essere vissuta in qualsiasi momento e luogo. Sarà sufficiente un pc – o uno smartphone o tablet – per poter iniziare l’avventura scelta. Inoltre, le escape room online offrono la possibilità di essere condivise con gli amici. E non è affatto necessario che siate tutti nello stesso luogo! Altrimenti che vantaggio sarebbe… Infine, il divertimento. Come tutti i giochi, certo. Ma in questo caso, si tratta di qualcosa di diverso dal solito. Differenti tipi di sfide si intrecciano intorno ad un un’unica storia, amplificando così la sensazione di essere parte di una vera avventura.

    L’interazione non manca

    “Virtuale” è spesso sinonimo di “freddo”. In realtà, tra le escape room online che vi proponiamo ce ne sono alcune che prevedono l’interazione con un attore, di conseguenza le relazioni umane non scompaiono. Chiariamo subito: nessuno suonerà il campanello di casa tua chiedendo di farlo entrare (forse). Però una telefonata potrebbe arrivare, per esempio… Scopri subito quali esperienze fanno al caso tuo. E se sei un grande fan delle avventure ad alto tasso di adrenalina, beh, non puoi rinunciare alla possibilità di avere a che fare con i protagonisti delle nostre storie!

    Escape room online: quante opportunità

    Avventura? Investigazione? Horror? Non hai ancora scoperto quale sia il tuo genere? Non c’è alcun problema. Sul nostro sito trovi moltissime opportunità differenti. Tutto ciò che dovrai fare sarà lasciarti ispirare e decidere di immergerti a fondo nell’esperienza. Da Clue a Saw, da Hacker Hunt alla Scuola di Maghi, passando per le cene con delitto: tutto è pensato per farti vivere un’avventura unica, divertente e coinvolgente. Per te e per gli amici con cui deciderai di condividerla.

    E se per caso ti venisse voglia di uscire di casa non dimenticare che ti aspettiamo nelle nostre sedi di Milano, Roma e Udine!